In Parlamento si contano i voti in cerca di un nuovo governo e il movimento Bard Belluno Autonoma Regione Dolomiti rivolge un appello ai parlamentari bellunesi, perché condizionino l’eventuale appoggio al conseguimento di autonomia ed elettività per la Provincia di Belluno. Un appello esteso agli altri veneti eletti nelle camere.
Il presidente del Bard Andrea Bona nota che, per dare continuità al Governo e alla Legislatura, «si è aperta la caccia ai “responsabili”. Anche noi facciamo un richiamo alla responsabilità, quella dei nostri rappresentanti a Roma: è una grossa occasione per ottenere autonomia e elettività, si vada oltre agli interessi del partito e si voti per il futuro del territorio». Bona non manca di indicare a modello l’atteggiamento dei parlamentari della Südtiroler Volkspartei (SVP), che in queste occasioni hanno sempre fatto squadra a vantaggio della Provincia autonoma di Bolzano: «È ora di imparare da loro e fare squadra per il territorio».
Il Bard ricorda, inoltre, che con il taglio dei parlamentari previsto dalla prossima legislatura il numero dei rappresentanti bellunesi è destinato a diminuire e chiede quindi che «i bellunesi a Roma lascino da parte le posizioni partitiche aprioristiche e lavorino insieme per ottenere autonomia e elettività per il Bellunese». D.F.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
