Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Per imparare la lingua dei segni

Blhyster e Ens Belluno propongono un corso di 155 ore, massimo 18 partecipanti.

Blhyster e Ens (Ente Nazionale Sordomuti) Belluno avviano il corso Lis (Lingua dei Segni Italiana) di 1° livello. La Lingua dei Segni è uno standard di comunicazione a favore delle persone con deficit di udito che ormai è divenuto familiare, perché sempre più frequentemente le comunicazioni ufficiali televisive e via internet sono affiancate dalla “traduzione” in segni, accade per esempio durante le conferenze stampa quotidiane tenute dalla Regione del Veneto in materia di coronavirus.

Le lezioni del corso si svolgeranno inizialmente su Zoom, è quindi richiesto ai partecipanti di essere dotati di computer o tablet e di una connessione stabile alla rete internet. Il corso avrà la durata di 155 ore suddivise in 135 ore di lezione pratica, 10 ore di grammatica Lis e 10 di discipline complementari.

Le lezioni si terranno ogni lunedì e venerdì, dalle 19.15 alle 21.15, dal 15 marzo 2021 per la durata di 12 mesi (ci sarà una pausa estiva da giugno a agosto). Il costo del corso è di 900 euro, rateizzabili mensilmente dopo il versamento della quota di iscrizione. Per iscriversi è necessario compilare il modulo a questo link http://bit.ly/corsoLIS2021 , per ogni curiosità o domande scrivere a lis@blhyster.it o al numero 380/1777961.

Per consentire un adeguato apprendimento i posti per il corso sono limitati. Il corso chiuderà le iscrizioni una volta raggiunti i 18 studenti.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d