Il Rotary Club Feltre ha voluto esprimere al direttore medico dell’ospedale di Feltre Marianna Lorenzoni il massimo riconoscimento rotariano per il suo continuo impegno durante la pandemia da sars-cov-2 con il conferimento del “Paul Harris Fellow”.
La sua professionalità è stata importante, ha sottolineato il presidente del Rotary Club Feltre Giacomo Longo, nel raccordare l’attività di tutti gli operatori ospedalieri, che continuano a garantire l’assistenza ai pazienti con Covid-19. Un’attività ospedaliera che, integrata con quella del territorio, sta permettendo di assistere efficacemente la popolazione feltrina in un momento che è decisamente critico.
Nella motivazione del riconoscimento Longo ha rimarcato in particolare le «doti di gestione e organizzazione a supporto dei professionisti e degli operatori sanitari, che hanno reso più armonico ed efficace il lavoro di tutti». L’occasione ha permesso al presidente del Rotary Club Feltre anche di ringraziare per la continua presenza e l’impegno la direzione dell’Azienda Ulss 1 Dolomiti, rappresentata nell’incontro dal direttore sanitario Giovanni Maria Pittoni, e il sindaco di Feltre Paolo Perenzin in qualità di presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto di Feltre. È poi intervenuto Stefano Calabro, assistente del governatore del Distretto Rotary 2060, che territorialmente corrisponde al triveneto, che si è congratulato con Marianna Lorenzoni per l’importante riconoscimento. Calabro ha anche sottolineato il continuo impegno di tutti i Rotary Club della Provincia di Belluno in questo difficile momento e il ruolo del Distretto 2060 nel supportare le attività che i Rotary Club hanno svolto in questo periodo.

È stato ricordato un intervento promosso dal Rotary club Feltre insieme ad altri Club nazionali e internazionali, con il determinante sostegno della Fondazione Rotary e del Distretto 2060, che ha permesso la fornitura di 22 ecografi ai centri Covid-19 del Triveneto, due dei quali assegnati agli ospedali di Belluno e Feltre. Un intervento di oltre 300 mila euro, progettato e realizzato in breve tempo, per il quale Calabro ha voluto ringraziare oltre al Rotary Club Feltre, Massimo Ballotta, governatore 2019-2020 del Distretto 2060, con il suo staff e in particolare Pierantonio Salvador e Roberto Gasparini.
«Purtroppo l’emergenza Covid-19 non è ancora terminata», ha concluso Giacomo Longo, «come Rotary siamo sempre pronti a sostenere il nostro territorio e il nostro ospedale; grazie ancora dottoressa Lorenzoni».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/