Belluno °C

domenica 6 Luglio 2025,

Il massimo riconoscimento rotariano al medico Marianna Lorenzoni

Il Rotary Club Feltre le ha conferito il “Paul Harris Fellow” per il continuo impegno durante la pandemia.

Il Rotary Club Feltre ha voluto esprimere al direttore medico dell’ospedale di Feltre Marianna Lorenzoni il massimo riconoscimento rotariano per il suo continuo impegno durante la pandemia da sars-cov-2 con il conferimento del “Paul Harris Fellow”.

La sua professionalità è stata importante, ha sottolineato il presidente del Rotary Club Feltre Giacomo Longo, nel raccordare l’attività di tutti gli operatori ospedalieri, che continuano a garantire l’assistenza ai pazienti con Covid-19. Un’attività ospedaliera che, integrata con quella del territorio, sta permettendo di assistere efficacemente la popolazione feltrina in un momento che è decisamente critico.

Nella motivazione del riconoscimento Longo ha rimarcato in particolare le «doti di gestione e organizzazione a supporto dei professionisti e degli operatori sanitari, che hanno reso più armonico ed efficace il lavoro di tutti». L’occasione ha permesso al presidente del Rotary Club Feltre anche di ringraziare per la continua presenza e l’impegno la direzione dell’Azienda Ulss 1 Dolomiti, rappresentata nell’incontro dal direttore sanitario Giovanni Maria Pittoni, e il sindaco di Feltre Paolo Perenzin in qualità di presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto di Feltre. È poi intervenuto Stefano Calabro, assistente del governatore del Distretto Rotary 2060, che territorialmente corrisponde al triveneto, che si è congratulato con Marianna Lorenzoni per l’importante riconoscimento. Calabro ha anche sottolineato il continuo impegno di tutti i Rotary Club della Provincia di Belluno in questo difficile momento e il ruolo del Distretto 2060 nel supportare le attività che i Rotary Club hanno svolto in questo periodo.

È stato ricordato un intervento promosso dal Rotary club Feltre insieme ad altri Club nazionali e internazionali, con il determinante sostegno della Fondazione Rotary e del Distretto 2060, che ha permesso la fornitura di 22 ecografi ai centri Covid-19 del Triveneto, due dei quali assegnati agli ospedali di Belluno e Feltre. Un intervento di oltre 300 mila euro, progettato e realizzato in breve tempo, per il quale Calabro ha voluto ringraziare oltre al Rotary Club Feltre, Massimo Ballotta, governatore 2019-2020 del Distretto 2060, con il suo staff e in particolare Pierantonio Salvador e Roberto Gasparini.

«Purtroppo l’emergenza Covid-19 non è ancora terminata», ha concluso Giacomo Longo, «come Rotary siamo sempre pronti a sostenere il nostro territorio e il nostro ospedale; grazie ancora dottoressa Lorenzoni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *