Continua la collaborazione tra i Comuni di Auronzo di Cadore e Dobbiaco. Le due amministrazioni, che condividono il territorio delle Tre Cime di Lavaredo, hanno deciso di proseguire il dialogo già iniziato nel 2017 con il precedente sindaco doblacese Guido Bocher, confrontandosi su varie tematiche: emergenza Covid, ciclabili, viabilità, turismo e ambiente.
Se ne è parlato durante un incontro in municipio tra la giunta comunale di Auronzo e Martin Rienzner e Matteo Andronico, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Dobbiaco, eletti lo scorso autunno. Si è fatto il punto sulla viabilità, con la SP 49 di Misurina che sarà interessata da vari interventi già finanziati e appaltati da Veneto Strade. Si è parlato della nuova ciclabile che collegherà Misurina a Carbonin e del tracciato più idoneo, del servizio di bike sharing e del nuovo casello delle Tre Cime di Lavaredo.
Oltre ad essere entrambi comuni turistic,i Auronzo e Dobbiaco puntano da sempre sull’immagine delle Tre Cime di Lavaredo, che ogni anno diventano sempre più la meta più ambita da turisti provenienti sia dalla Provincia di Bolzano sia dal Veneto e da tutto il mondo. È emersa la volontà di proseguire il rapporto di proficua collaborazione da parte di entrambe le amministrazioni, nella consapevolezza di condividere un patrimonio naturale Dolomiti Unesco unico al mondo e la responsabilità della sua conservazione per le generazioni future.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
