Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Didattica a distanza, il Comune stanzia 30 mila euro

La cifra sarà erogata sotto forma di contributi a fondo perduto per l’acquisto di sussidi informatici quali notebook, PC, tablet (esclusi telefoni cellulari), dotati di microfono e videocamera e strumenti di connettività (saponetta, router, ecc...).

Lo stato di emergenza provocato dalla pandemia in atto ha determinato grosse difficoltà e uno stravolgimento dell’attività di studio, oltre che per gli allievi più piccoli, anche per i giovani che frequentano le università. A sostegno del loro percorso di apprendimento, nella maggior parte dei casi effettuato in modalità “a distanza”, il Comune di Alpago ha messo a deciso di mettere a disposizione un fondo pari complessivamente a 30 mila euro. La cifra sarà erogata sotto forma di contributi a fondo perduto per l’acquisto di sussidi informatici quali notebook, PC, tablet (esclusi telefoni cellulari), dotati di microfono e videocamera e strumenti di connettività (saponetta, router, ecc…).

Potranno accedere ai contributi tutti gli studenti universitari residenti nel Comune di Alpago iscritti all’anno accademico 2020-2021 che, avendo concluso il proprio corso alla data di presentazione della domanda, siano stati iscritti all’anno accademico 2019-2020. Le domande potranno essere presentate durante il mese di aprile secondo le modalità indicate nel bando, già pubblicato sul sito internet del Comune di Alpago. Saranno ammesse al sostegno le spese sostenute tra il 1° marzo 2020 e il 31 marzo 2021; l’importo del contributo sarà pari al 50% della spesa sostenuta (Iva inclusa) sino ad un massimo di 150 euro.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *