Quali sono i comuni bellunesi in cui l’incidenza del Covid è più alta? Lo si vede chiaramente nella cartina fornita nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 marzo, dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti. Il periodo preso in considerazione è quello che va dall’8 al 14 marzo. La settimana appena trascorsa, dunque. Cadore e Comelico si confermano i territori in cui i focolai, seppur piccoli, hanno fatto esplodere i contagi.
Sono 22 i comuni che superano l’ormai “famosa” soglia dei 250 casi ogni 100 mila abitanti. Ad andare addirittura oltre i 500 ci sono Comelico Superiore, San Pietro, Pieve di Cadore, Perarolo, Ospitale, Borca. Ma la situazione è preoccupante anche in Agordino, in particolare a Selva, Livinallongo, Voltago e Falcade. Incidenza tra 251 e 500 si registra a Santo Stefano, San Nicolò, Cortina, Calalzo, Domegge, Valle, Vodo, Alleghe, San Tomaso, Canale, San Gregorio nelle Alpi e Sovramonte.
Per quanto riguarda i ricoveri, sempre il Dipartimento di Prevenzione fa sapere che durante la scorsa settimana la pressione sulle strutture ospedaliere è risultata sostanzialmente invariata rispetto alla settimana ancora precedente. M.R.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/