Belluno 23.1 °C

giovedì 21 Agosto 2025, San Pio X

Marzo di lauree per gli studenti della Ssml di Belluno

Tra i nuovi incoronati d'alloro anche una studentessa da 110 (nella foto, Martina De Salvador).

Nuovo giro di lauree per gli studenti della Ssml di Belluno. Martedì il corso di laurea triennale in mediazione linguistica ha infatti incoronato d’alloro altri sette ragazzi. Con questi sale complessivamente a 17 il numero di giovani che nel corso di quest’anno accademico hanno completato il ciclo triennale a Belluno. La sessione di laurea si è svolta online, per le restrizioni legate alla pandemia, con relatori, contro relatori e studenti collegati in video conferenza. Sono mancati i festeggiamenti con i compagni di corso e gli insegnanti, ma l’emozione di un traguardo raggiunto con studio e dedizione, quella no. Nel gruppo di neo laureati c’è stato anche un 110, quello di Martina De Salvador che ha portato una traduzione dal testo inglese “Uk Tourism and Hospitality sectors through Covid 19: the dissolved, the liquidised and the dormant” di Chris Cao, Jun Du e Michail Karoglu, un lavoro realizzato sotto la guida del professor Andrea Braccini, e una traduzione da un testo tedesco di Claudia Bottcher dove ha avuto come relatore la dottoressa Daniela Dal Mas. Insieme a lei hanno raggiunto il glorioso traguardo anche Daniela Zambelli Sessona, Caterina Casanova, Gioia Valentina Spiekermann, Valeria Deanna, Massimo Mula e Nicole Pippolo.

Con martedì si sono concluse le sessioni di laurea per quest’anno accademico, le prossime si terranno a partire da giugno. I 17 ragazzi laureati tra martedì e i mesi scorsi sono i primi ad essere stati incoronati dopo un percorso di laurea svolto a Belluno. Una grande soddisfazione per la SSML con sede in via Flavio Ostilio e un traguardo storico per il capoluogo dolomitico. Nel frattempo nelle aule e in segreteria ci si prepara anche per i prossimi impegni e già si guarda all’avvio del prossimo anno accademico. Oggi e domani la SSML partecipa infatti ad UniVerso, la fiera di orientamento universitario dedicata ai ragazzi delle scuole superiori della provincia di Belluno. Due pomeriggi dedicati alla presentazione dei piani di studio, dei test di accertamento, degli sbocchi professionali, degli erasmus e dei tirocini possibili durante i tre anni di studio.

I prossimi test di accertamento in vista dell’anno accademico 2021 – 2022 sono previsti il 15 maggio alle 14 e il 24 luglio alle 10. Per compilare lo specchietto d’iscrizione al test collegarsi al link https://www.ssml.eu/sede-di-belluno-modulo-iscrizione-accertamento-2021-2022/.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *