Belluno °C

lunedì 16 Giugno 2025,

Ulss, De Marco è il nuovo direttore sanitario. Zatta continuerà a essere direttore amministrativo

Oggi, martedì 30 marzo, in ospedale a Belluno, la presentazione della nuova squadra della dg Carraro.

Ci sono altre due donne nella squadra del direttore generale dell’Ulss 1 Dolomiti Maria Grazia Carraro. I nomi avevano già iniziato a circolare da qualche giorno e martedì 30 marzo, durante una conferenza stampa in ospedale, sono diventati ufficiali: Rosanna Zatta, feltrina, continuerà a ricoprire l’incarico di direttore amministrativo; Maria Caterina De Marco – ed è lei la new entry – è direttore sanitario. Sul nome del direttore dei servizi sociali non ci sono ancora conferme. Si era parlato di Sandro De Col, ma l’ufficialità non è arrivata e la stessa dg, in conferenza, ha spiegato che non è ancora stata presa una decisione definitiva. A breve, comunque, verranno sciolte ‘‘le riserve’’.

Nata a Feltre nel 1960, Zatta è stata dirigente amministrativo e direttore del Dipartimento economia e finanza dell’Ulss, oltre che direttore amministrativo dal 2013 in poi. Ruolo che ha ricoperto per l’intero mandato di Adriano Rasi Caldogno e che continuerà ad avere anche per i possimi cinque anni. Maria Caterina De Marco, 51 anni, ha origini calabresi, è laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Padova, con specializzazione in Igiene e medicina preventina. Dal 2016 è stata direttore della funzione ospedaliera dell’Ulss 4 Veneto Orientale.

Martina Reolon

L’articolo completo sull’Amico del Popolo disponibile da domani, mercoledì 31 marzo. Non sei ancora abbonato? Costa solo 30 euro per la versione digitale, 55 euro per il cartaceo. Per un anno. Clicca qui: https://abbonamenti.amicodelpopolo.it/Abbonamenti/Choose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *