Si è avviata la fase elettiva per il rinnovo quadriennale delle cariche sociali dell’Appia (Associazione provinciale piccola industria e artigianato) con l’elezione delle rappresentanze specifiche di Mestiere che ha portato alle prime nomine di quattro neo presidenti.
I Mestieri, nel prossimo mandato quadriennale, avranno il compito di rappresentare e valorizzare al meglio le istanze di ogni specifico settore. «Le finalità dell’organizzazione in Mestieri – precisa Cristian Sacchet vice direttore dell’Appia – trovano una loro motivazione nella vicinanza alle esigenze delle diverse attività artigiane, nella necessità di semplificare organismi e procedure e nell’impegno a rafforzare il legame tra aziende e territorio in un percorso che, partendo dal basso, trovi poi una corretta sintesi a livello regionale nazionale».

Il consiglio del comparto Fotografia e Video ha individuato in Matteo Crema, titolare dell’omonima ditta, il nuovo presidente, mentre la nuova rappresentante di Comunicazione e Stampa è Chiara Bardin di Interagendo Srl. Il loro compito sarà quello di farsi portavoce delle istanze e dei cambiamenti che hanno investito i rispettivi settori, caratterizzati in particolare dalla costante evoluzione tecnologica e dal conseguente restringimento della domanda nel mercato interno.

Denis Baldissarutti titolare del panificio Baldissarutti a Santo Stefano di Cadore è il nuovo riferimento dei Dolciari e Panificatori, un settore in continua tensione tra tradizione e innovazione, specie quella imposta dalle nuove preferenze ed esigenze di consumo che si sono affermate in questo periodo di emergenza.

La Ristorazione è stata e continua ad essere una delle attività più penalizzate dalle restrizioni per arginare la diffusione del contagio, tra continue strette ad orari e attività. Arianna De Sandre, titolare della Baita Prà Solìo a San Vito di Cadore, si adopererà per far in modo che il suo nuovo mandato possa coincidere con una ripresa sostenuta di tutto il settore.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
