Positività – Secondo i dati di Azienda Zero (Regione Veneto), nelle ultime 24 ore in provincia di Belluno sono state 18 le persone che sono state trovate positive al Coronavirus (ieri erano state 4). Gli attuali positivi sono 396 (ieri erano 406).
Ricoveri – Le persone covid positive ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti oggi sono 29 (-1 rispetto a ieri) e sono così ripartite: 1 in terapia intensiva e 11 in area non critica all’ospedale di Belluno, 10 in area non critica all’ospedale di Feltre, 7 (-1) nell’ospedale di comunità di Feltre.
Decessi – Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di pazienti covid positivi negli ospedali dell’Ulss Dolomti.
Punti tamponi – In occasione della festa dei santi Vittore e Corona, venerdì 14 maggio, il punto tamponi di Anzù di Feltre rimarrà chiuso, mentre saranno regolarmente operativi gli altri punti tamponi: Paludi (8.20-12.30) e Agordo (16.00 – 17.00).
Campagna vaccinale – Dopo l’avvio di ieri, oggi al Centro vaccinale di Sedico, aperto al Palaskating in collaborazione con Luxottica, si è tenuta una seduta per circa 150 persone di 60-69 anni. L’operatività è stata assicurata dal team composto da personale selezionato da Luxottica e dal medico e referente di linea dell’Ulss. Fondamentale anche il supporto del Comune, dalla Protezione Ccvile e delle Forze dell’ordine. Domani, sempre al Palaskating di Sedico, è in programma una seduta a cura dei medici di medicina generale. Da giovedì in poi il Centro vaccinale di Sedico sarà operativo per 250 posti/giorno prenotabili dal sito www.aulss1.veneto.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
