Belluno 11.6 °C

mercoledì 22 Ottobre 2025, San Giovanni Paolo II

Rete degli Studenti Medi, presidio a sostegno al popolo palestinese

Gli studenti in Piazza dei Martiri a Belluno (nella foto) domani, sabato 22 maggio, alle ore 14.30, al fianco di numerose associazioni e realtà del territorio.

Domani, sabato 22 maggio, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, la Rete degli Studenti Medi, al fianco di numerose associazioni e realtà del territorio (tra cui Anpi, Cgil e la comunità palestinese del Veneto), scenderà in Piazza dei Martiri alle ore 14.30 a sostegno al popolo palestinese.

Davanti alle violenze che vengono perpetrate in questi giorni, come negli ultimi 73 anni, non possiamo far finta di niente – dichiara Sara, studentessa bellunese e tra le promotrici della manifestazione – anche Belluno vuole esprimere solidarietà e sostegno, prendere posizione davanti a veri e propri crimini di guerra. Non dobbiamo limitarci a pensare che questo conflitto sia lontano da noi e che quindi non ci tocchi.’

Khaled Alzeer, presidente del Comitato Palestinese Veneto, dichiara: «Non basta la tregua, vogliamo la pace. Distruggere a Gaza palazzi abitati, ospedali e infrastrutture anti covid non ferma la violenza, ma la alimenta. I coloni sono arrivati da tutto il mondo ad espropriare le terre e le case alla nostra gente inerme e indifesa. Sono 73 gli anni passati fra soprusi ed arroganze di un occupante ebbro della propria impunità». E poi: «Non potrà esserci pace fino a quando non vivrà anche il nostro popolo in pace sulla sua terra. Vogliamo che la tregua diventi un percorso di pace. Vita, terra e libertà per il popolo palestinese».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *