Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Ottimo “bottino” per i Masters Ondablu al 20° “Memorial Andrea Bettiol”

Sabato 22 e domenica 23 maggio si è svolta la manifestazione in quel di Treviso, nella struttura dell'impianto esterno delle piscine comunali.

I Masters Ondablu al 20° “Memorial Andrea Bettiol”. Sabato 22 e domenica 23 maggio si è svolta la manifestazione in quel di Treviso, nella struttura dell’impianto esterno delle piscine comunali, con vasca olimpionica (50 metri). Gli atleti dell’Ondablu iscritti erano ben 16 e subito nella prima giornata hanno conquistato 13 podi – quattro ori, tre argenti e sei bronzi – mentre nella seconda giornata ha fatto un intero podio con un oro, un argento e un bronzo. Protagoniste donne la coach-atleta Mara Grelloni ed Emanuela Bittante, che in entrambe le gare conquistanola prima posizione. Mara sabato nei 100 stile nella categoria Master 40, e domenca nei 50 stile. Emanuela prima sia nei 200 rana e nei 100 rana, nella categoria m.60. E sono le uniche ad aver passato la soglia dei 900 punti (1.000 sono il record per categoria) in tutte e due le gare.

Il quinto oro è per il presidente-atleta Angelo Paganin, che lo ha conquistato nei 100 rana categoria m.60, e si aggiudicato anche un terzo posto nei 100 stile. Le medaglie d’argento a Grova Calogero nei 200 stile e nei 100 stile cat.m.55, a Federico Longo nei 1500 stile cat.m.25 e a Fabio Zuglian nei 50 stile cat.m.30. Le medaglie del terzo gradino, quindi di bronzo, a Gianluigi Tres nei 100 stile cat.m.40 e Nicola Scopel, sempre nella stessa gara, cat.m.25. Sempre nei 100 stile al femminile il bronzo è anche per Lara D’Alberto cat.m.40. Le ultime medaglie della giornata di sabato sono andate a Groppo Fabio, cat.m.60, che ha conquistato il terzo gradino sia negli 800 che nei 1.500 stile libero.

A concludere la manifestazione, domenica pomeriggio, è Federico Zampiero, con un bel bronzo nei 50 rana cat.m.45. Non sono mancate due new entry, Monica De Menech e Antonella Sasso, che hanno ben figurato nei 100 stile e rana (la prima) e nei 50 stile (la seconda). Complimenti per la partecipazione a Thomas Dal Piva, Michele Tonin e Francesco Torchiani. La giornata si è conclusa con un ottimo bottino: la società ha conquistao il 2° posto nella fascia 1-18 e il 7° in quella assoluta.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • In Francia la TV nazionale segue il tour tous les jours però anche con pioggia vento e nebbia mentre la TV nostrana evidentemente non è attrezzata adeguatamente. La prova è stata data ieri con il giro inprovincia , nessun collegamento sul finale di gara.Una vera desolazione!!!??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *