Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Dieci premiati con le borse di studio delle Ricci

Il papà di Martina Bonavera consegna il premio intitolato alla figlia, deceduta in un incidente stradale nel 2013 proprio mentre si stava recando a scuola alla Media «Ricci».

Consegnate le borse di studio della scuola media Ricci, a Belluno. La cerimonia, resa più importante grazie alle esecuzioni della sezione musicale, si è tenuta giovedì 20 maggio negli spazi ampi della palestra, per rispettare le misure anti-covid. Il nuovo preside Marco Venturini ha fatto gli onori di casa, lasciando la parola anche agli ex dirigenti.

Sono stati protagonisti i dieci alunni della scuola distintisi, nello scorso anno, per l’impegno, la serietà, il senso di responsabilità e i pregevoli risultati ottenuti: Irene Rovelli, Veronica Menegaldo, Greta Porta, Veronica De Min, Tommaso Scola, Elisa Guglielmi, Caterina Capponi, Vittoria Losito, Chiara De Bona, Nicoleta Rosca.

Emozionante, in particolare, la consegna della borsa di studio intitolata all’alunna Martina Bonavera, deceduta in un incidente stradale accaduto il 9 marzo 2013, proprio mentre la tredicenne si stava recando a scuola alle Ricci. Di Martina sono stati ricordati non solo i risultati scolastici ma anche la capacità di collaborazione e la disponibilità verso gli altri. Il premio è stato consegnato dal papà di Martina.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *