Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Mercoledì 26, in Rassegna: l’invalido che spostava la legna

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, Telegram, Twitter. Ci trovi dappertutto, stai con noi!

Vai alla nostra Rassegna Stampa su YouTube. Oppure CLICCA QUI per guardare e commentare la Rassegna su FACEBOOK.

Finisce sulla prima pagina del fascicolo nazionale del Gazzettino la vicenda dell’invalido bellunese, ufficialmente costretto in carrozzina, che a casa propria svolgeva senza problemi lavori pesanti tali da comportare sforzi importanti per la sua schiena malandata (CLICCA QUI per guardare e commentare la Rassegna su FACEBOOK): si ipotizza la truffa (anche per la moglie, che fruiva dei vantaggi previsti per l’accompagnamento dei disabili) e forse scatterà l’obbligo di restituire i sussidi percepiti irregolarmente, si parla di 200 mila euro.
A Nord di Longarone si effettuano le prove di carico sul nuovo viadotto dell’Alemagna ormai completato, che permette di evitare le curve pericolose nella zona della Gardona. Ma il sindaco Roberto Padrin chiede che venga nominato un commissario ad hoc per la variante da Pian di Vedoia a Castellavazzo, altrimenti non si farà in tempo a realizzarla prima dei Giochi olimpici 2026.
Il Corriere delle Alpi apre con un titolo sulla scuola: la denatalità fa crollare il numero degli studenti, “saltano” 29 insegnanti, medie e superiori per ora “tengono” ma soltanto perché l’onda dei pochi nati non è ancora arrivata a quella fascia d’età.
Molto spazio sul Gazzettino (ma la notizia è anche sul Corriere delle Alpi) dedicato alla ragazza di Feltre in coma irreversibile, la famiglia ritiene di interpretare la sua volontà con la richiesta che venga accompagnata a lasciare la vita.
Questo e altro nella Rassegna stampa di RadioPiave InBlu di oggi, condotta da Luigi Guglielmi.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *