Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Venerdì 4 giugno, la rassegna stampa

Clicca sui link qui sotto per guardare la rassegna sui nostri canali Facebook e YouTube. Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Instagram, Telegram, Twitter.

Al via i lavori di ristrutturazione dell’ospedale di Lamon: ieri l’inaugurazione del cantiere da 5 milioni di euro. Le opere finiranno nel 2023 e permetteranno di avere più posti letto per la riabilitazione. La struttura accoglierà anche i pazienti colpiti dagli strascichi del Covid.
«Entro l’anno il Governo presenterà una legge sulla montagna che avrà l’obiettivo di contrastare lo spopolamento delle terre alte». Lo ha annunciato Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali, al tavolo tecnico scientifico tra esperti, del quale fanno parte anche i bellunesi Andrea Ferrazzi e Sergio Pra.
Pandemia: da lunedì 7 giugno il Veneto sarà in zona bianca. E intanto, sul fronte della campagna vaccinale, sono praticamente andati tutti esauriti in poco meno di 24 ore i quasi 8.300 posti messi a disposizione dall’Ulss per la fascia 12-39 anni.
Non sono buone notizie per Acc: il Mise ha approvato il bando di vendita internazionale. Già da tempo su Mel si registrano interessi da parte di due società asiatiche, una bengalese e una thailandese.
A Feltre lavori al macello comprensoriale in estate per accelerare la riapertura.
In Alto Agordino i lavori riguardano invece la centralina in Val Fiorentina. E, parlando di turismo, il Castello di Andraz allunga la stagione: ha aperto in anticipo, il 2 giugno, e le visite saranno possibili fino al 31 ottobre.
Buone notizie per il Nevegàl e la sua promozione: l’11 giugno il Giro d’Italia Under 23 farà tappa a Pian Longhi.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave In Blu curata dai giornalisti dell’Amico del Popolo. In studio oggi, venerdì 4 giugno, Martina Reolon.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *