Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Al Rifugio Dal Piaz adesso c’è un defibrillatore

Trasportato a spalla, è stato consegnato dal Leo Club di Feltre.

Sabato 3 luglio, alla presenza del presidente regionale del Cai Renato Frigo e del presidente della Sezione di Feltre Ennio De Simoi accompagnato da Lara Pilotto, il Gruppo del Leo Club di Feltre capeggiato per l’occasione dal past president Matteo De Boni ha consegnato – dopo averlo trasportato a spalla sino al rifugio Dal Piaz – un defibrillatore, anche ad uso pediatrico, al Cai di Feltre. Il defibrillatore è stato collocato proprio al Rifugio Dal Piaz, dove era presente anche don Roberto De Nardin che ha benedetto i presenti e l’apparecchio salva-vita.

Il Leo Club Feltre, nel 2019, aveva donato un defibrillatore alla città di Feltre, posizionato all’ingresso della Galleria Fratelli Angelini, già Galleria Romita. Con questo ulteriore atto i giovani soci del Leo Club hanno pensato di rendere più sicura una delle passeggiate più amate dai feltrini.

L’acquisto del defibrillatore è stato possibile grazie al Progetto Nazionale Leo4safetyandsecurity, che ha come obiettivo l’acquisizione di un kit di primo soccorso destinato alle realtà presenti sui territori. La cerimonia di donazione, svoltasi presso il citato Rifugio, ha suggellato l’amicizia e la sinergia tra le due associazioni feltrine.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *