Dopo una breve malattia si è spento ieri a Trieste il dottor Flavio Devetag, stimato neurologo feltrino, già primario dell’omonimo reparto presso il Santa Maria del Prato e spiccata personalità nel mondo politico e culturale della città. È stato infatti consigliere comunale di Feltre e deputato al Parlamento negli anni ’90 per la Lega. Presidente del Lions Club Feltre Host, ha inoltre guidato l’Associazione del libro parlato, per la quale si è particolarmente prodigato anche nel corso del suo mandato parlamentare. Libero professionista dopo il pensionamento a Feltre e a Trieste, alternava la sua presenza fra le due città.
A Feltre è stato particolarmente apprezzato il suo impegno nel rilanciare il reparto di neurologia, mettendo a punto strategie e protocolli nuovi per fronteggiare patologie urgenti come gli ictus e le emorragie cerebrali, un lavoro poi alacremente proseguito dal suo successore, il dottor Caneve.
«L’Ulss Dolomiti si unisce al dolore della famiglia e dei tanti amici e porge le più sentite condoglianze per la scomparsa del dottor Flavio Devetag», scrive l’azienda in una nota. «Noto e stimato professionista, aveva preso servizio come neurologo all’ospedale di Feltre nel 1974. Nel corso della sua carriera, coronata da numerosi riconoscimenti, è stato anche direttore della Neurologia dell’ospedale Feltre dal 1999 al 2011».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
14 commenti
Gabriella Geronazzo
Sentite condoglianze. Grazie per la sua grande professionalità e disponibilità.
Gabriella Geronazzo
Andrea Vietti
Sentite cordoglianze
Alla famiglia
È morto il mio migliore Amico e
DOTTORE FLAVIO DEVETAG
Renato brandolese
Apprendo solo ora che il dr Flavio devetag non è più tra noi. Siamo stati compagni di corso a Padova laureandoci nel 1973 e assieme a lui ho condiviso la preparazione dell esame di patologia medica
Poi non ci siamo più rivisti ma il ricordo di lui e vivo in me anche ora
Renato brandolese Padova
Oscar
Sei stato per me più di un dottore ma con la tua bontà , come se non di più di un padre , mi ha molto scossò apprende della tua improvvisa scomparsa dalle parole di tua moglie che mi ha risposto al tuo cellulare dandomi in lacrime la bruttissima notizia… R.I.P. . So che veglierai su di me anche da lassù!
Milena
Faceva anche visite private a Montebelluna
Maria Augusta de biasi
Sentite condoglianze alla famiglia.un grande grazie per la cura avuta per i miei due fratelli. Un grande dispiacere per non averlo più tra noi come punto di riferimento.
A.Levis
Oltre che professionista una persona con un grandissimo e raro spessore umano sempre disponibile ad aiutare nel bisogno forte e determinato in ogni sua battaglia.
Inutile dire quanto ci mancherà…
Margherita bincoletto
Le mie più sentite condoglianze a un Grande Dottore e a un uomo di cuore ,gentilezza e dedizione al suo lavoro. Grazie dottore Flavio . Margherita Bincoletto
Yolanda Fontana
Grazie al dott. Devetag, una persona di grande professionalità e umanità, sempre accogliente con il sorriso sulle labbra e disponibile all’ascolto. Mancherà a tanti.
Il Signore gli conceda la ricompensa meritata e doni la Sua Consolazione ai famigliari.
Alida Campardo
ci siamo conosciuti a scuola e poi ci siamo ritrovati a lavorare nella stessa struttura …io come infermiera e lui come medico in reparti diversi…però la mia stima è stata sempre grande sia come amico di scuola che come medico….Mi piace ricordarlo come era e porgo con un forte abbraccio di cuore le mie condoglianze a tutta la famiglia…Buon viaggio eterno…
Marinella
Le più sentite condoglianze da parte mia e di mio marito , grazie dottore per quello che ha fatto per noi. Grazie a lei Paolo ha potuto avere una vita diversa e di riflesso anch’io….grazie per la sua professionalità e la sua disponibilità e la grande grande empatia verso il paziente e i famigliari. Marinella e Paolo Silvestri
Miria
“Un grandissimo grazie al dott. Devetag Flavio”
Daniele Orrico
Solo oggi apprendo del decesso di Flavio Devetag. Non ci frequentavamo abitualmente ma il rapporto di stima e di amicizia era comunque forte. Tutta la mia vicinanza alla famiglia per la grande perdita.
Daniele Orrico
Carlo e Marisa Baracchi
A un anno dalla scomparsa del dr. Flavio Devetag desideriamo ricordarlo e ringraziarlo per la sua competenza e umanità nella cura della malattia ma considerando la persona nella sua interezza. Pratica che andrebbe sempre tenuta in considerazione. È una grande perdita ma rimane un grande esempio