Belluno °C

sabato 7 Giugno 2025,

Novità in Posta, arriva il “gestore delle attese”

Installato negli uffici postali di Belluno Castello e Belluno 1 (Baldenich), Agordo, Feltre, Pedavena, Ponte nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico e Cortina.

Poste italiane ha installato negli uffici postali di Belluno Castello e Belluno 1 (Baldenich), Agordo, Feltre, Pedavena, Ponte nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico e Cortina il nuovo “gestore delle attese”, un innovativo totem touch screen dotato di schermo riepilogativo nella sala al pubblico, che consente di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, e anche di prenotare il turno da remoto, tramite l’applicazione “Ufficio Postale” o attraverso il numero whatsapp 3715 003715 da memorizzare sul cellulare.

Il nuovo sistema, interamente digitale, consente quindi di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. Sarà infatti possibile per il cittadino accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, l’operazione sarà gestita in modo flessibile e verrà pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili: oltre alla consueta prenotazione fisica in base all’ordine temporale di arrivo, sarà infatti possibile prenotare il proprio appuntamento da remoto, attraverso il computer o attraverso il proprio dispositivo mobile, sul sito di Poste Italiane, sulla app Ufficio Postale o tramite il numero whatsapp.

9 commenti

  • Bello! Dove già attivo il servizio mostra però degli inconvenienti. Per esempio, il fatto che chi attende il proprio turno nell’ufficio postale, stando in fila magari per più di un’ora all’esterno sotto il sole o sotto la pioggia, si vede sorpassare da chi entra all’ultimo momento per accedere al servizio prenotato da remoto (penso a quanti non hanno facilità ad usare i mezzi elettronici come gli anziani, ecc…). Per ovviare a ciò bisognerebbe prevedere anche entrate, percorsi e sportelli differenziati.

  • Interessante notizia! Spero che questo nuovo servizio possa aiutare a gestire al meglio le attese per gli utenti

  • Interessante novità! Spero che questo nuovo strumento riesca ad aiutare a gestire al meglio le attese e ridurre il tempo di risposta ai clienti. C’è poi bisogno di altre opzioni per migliorare il servizio clienti.

  • Ottima novità! Sono curioso di vedere come il “gestore delle attese” migliorerà l’esperienza di servizio. Speriamo che finalmente diminuiscano i tempi d’attesa!

  • Ottima iniziativa! Finalmente un modo per gestire meglio le attese e rendere l’esperienza in posta più efficiente. Non vedo l’ora di provarlo!

  • È fantastico vedere l’introduzione del “gestore delle attese”! Questo potrebbe davvero migliorare l’esperienza degli utenti e ridurre il tempo in coda. Non vedo l’ora di provarlo!

  • Interessante novità! Il “gestore delle attese” sembra davvero promettente per migliorare l’esperienza in Posta. Non vedo l’ora di vedere come funzionerà in pratica e se riuscirà a ridurre i tempi di attesa!

  • Ottima iniziativa! Il “gestore delle attese” potrebbe davvero migliorare l’esperienza in Posta. Non vedo l’ora di provarlo e vedere se le attese diminuiranno!

  • Ottima iniziativa! Il “gestore delle attese” sembra un’ottima soluzione per migliorare l’esperienza in posta. Non vedo l’ora di provarlo e di vedere come cambieranno i tempi di attesa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *