Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

In Nevegàl Bonaccini presenta «Il Paese che vogliamo»

Sabato 7 agosto alle 18, durante la Festa de L'Unità, il presidente dell'Emilia Romagna sarà intervistato da Marco D’Incà.

Sabato 7 agosto la Festa de L’Unità in Nevegàl ospiterà il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, per la presentazione del suo ultimo libro «Il Paese che vogliamo. Idee e proposte per l’Italia del Futuro». L’appuntamento è alle 18 a Pian Longhi, lungo la strada per il Nevegàl, in territorio di Ponte nelle Alpi. Dopo l’introduzione della segretaria provinciale del Partito Democratico Monica Lotto e del deputato bellunese Roger De Menech, sarà il giornalista Marco D’Incà a intervistare il presidente Bonaccini sulle idee che possono cambiare in meglio la vita degli italiani.

Idee che si materializzano, nuovi progetti, sogni da realizzare. Investimenti per un presente e un futuro da protagonisti. Proposte attuate in una regione, ma soprattutto per un Paese in cerca di riscatto. Come racconta lo stesso presidente Bonaccini: «Qui c’è tutto ciò che conta, ciò che siamo e ciò che vorremo essere. Vale per l’Emilia-Romagna, vale per l’Italia. Allora riprendo gli appunti sparsi, quelli di ogni giorno. I pensieri, le scalette delle cose da fare e di quelle da dire nelle tante tappe che scandiscono la giornata, le questioni da verificare e gli spunti di lavoro, i suggerimenti che mi arrivano. Decido di sistemarli. Per tenere il filo di un cammino. Sono quelli che potete leggere nelle pagine di questo libro. Non un programma per l’Italia o un manifesto elettorale. Sono le cose che annoto ogni giorno toccando con mano i problemi, provando ad allargare lo sguardo al Paese e allungando la vista oltre la contingenza. Ho il privilegio di essere nato e di vivere in una bellissima regione, insieme all’orgoglio di amministrarla da sei anni. Ma l’Emilia-Romagna non basta a se stessa. I problemi che affrontiamo non sono poi così dissimili nel resto della penisola. Soprattutto quelli che riguardano il nostro futuro, il cambiamento necessario, gli obiettivi per realizzare il Paese che vogliamo».

Come per i precedenti appuntamenti della Festa De L’Unità, sabato ai partecipanti sarà chiesto di esibire il Green Pass. L’organizzazione consiglia fortemente chi desidera assistere di prenotare in anticipo contattando il numero 320 8788017.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *