Papa Luciani ormai a un passo dalla beatificazione: la notizia è emersa a Canale d’Agordo, ieri 26 agosto, durante la celebrazione del 43° anniversario dell’elezione a pontefice. La solenne cerimonia è stata presieduta dal cardinale Beniamino Stella.
Covid in provincia, si allarga il focolaio legato ai rientri nel Bellunese dall’area dei Balcani: i positivi, soprattutto macedoni, sono passati in un solo giorno da 35 a 50 e il numero è destinato a crescere. L’Ulss raccomanda ancora una volta a chi è tornato dai Balcani negli ultimi 10 giorni di sottoporsi con urgenza al tampone nei Covid point dislocati in varie parti della provincia.
Sempre parlando di pandemia, il Gazzettino approfondisce il tema legato al Green Pass tra il personale scolastico: la prima questione è quella del personale che – se le cose dovessero rimanere così come sono – sarà addetto proprio alla verifica del lasciapassare verde. Una questione non di poco conto perché alle scuole, che spesso sono sotto-organico, è chiesto di dedicare una persona, preso dall’organico Ata (assistenti tecnico amministrativi) a questo compito.
In Val di Zoldo ricerche in corso, anche con l’utilizzo di droni: un 39enne di Mestre in vacanza in Val Zoldana, partito nella mattinata di ieri per percorrere un giro ad anello di quattro ore che parte da Pralongo e arriva al bivacco Baita Angelini, non ha fatto ritorno. La moglie ha dato l’allarme.
Nel Feltrino, dopo i raid ad Arsiè, nelle frazioni di Rivai e Mellame, e le incursioni a Quero, anche Fonzaso deve fare i conti con il fenomeno dei furti in casa e con il loro strascico di senso di insicurezza e di preoccupazione tra la popolazione.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave In Blu curata dai giornalisti dell’Amico del Popolo. In studio oggi, venerdì 27 agosto, Martina Reolon.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
