«Tempi supplementari» questo è il nome che l’associazione culturale San Vito Blues&Soul, organizzatrice del Dolomiti Blues&Soul festival, ha voluto dare all’appuntamento extra cartellone che avrà luogo domenica 5 settembre a San Vito di Cadore (si tratta del recupero del concerto che, programmato a Borca il 7 agosto, era stato penalizzato dalle condizioni meteo proibitive). Protagonista dell’appuntamento la Alberto Visentin Band feat Enrico Crivellaro.
Alberto Visentin è musicista di talento a trecentosessanta gradi: chitarrista, cantante e autore, spazia dal rock al funk, dal reggae al blues. Ha suonato in svariate formazioni che lo hanno portato a suonare in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti. Ha viaggiato molto, principalmente nelle capitali musicali quali Austin e New Orleans e dalle esperienze del suo viaggiare trae le fonti principali d’ispirazione della sua musica.
Al fianco di Visentin una band di grandi musicisti. Enrico Crivellaro, chitarrista di fama internazionale, da molti indicato come uno tra i più influenti della sua generazione. Costantemente in tour tra Stati Uniti, Canada, Sudamerica, Europa, Sud-Est Asiatico e Australia.
Stan Sargeant bassista americano di fama internazionale che ha lavorato con musicisti del calibro di Al Jarreau, Keb Mo, Leonard Cohen, Taj Mahal e tantissimi altri.
Roberto Dazzan, talentuoso musicista che si esprime attraverso la sua inseparabile tromba con rara sensibilità musicale.
Alla batteria Andrea Posocco, diplomato al conservatorio, ha studiato anche negli Usa e ora insegna in diverse scuole.
Prima del concerto, alle 19, si esibirà un bluesman d’eccezione, Max Prandi, considerato tra i massimi esponenti del genere, da anni nelle scene nazionali ed internazionali. Ad accompagnare Prandi una base ritmica solida e rodata con al basso Mauro Tolot e alla batteria Vincenzo Barattin. Un trio che ci condurrà nelle magiche atmosfere Blues, Soul e Rhythm and blues degli anni ’30, ’40 e ’50.
I concerti si terranno all’aperto nella piazzetta A. Menegus, dietro il municipio. In caso di meteo avverso il tutto avrà luogo nella sala polifunzionale E. De Lotto. L’ingresso sarà ad offerta libera e sarà presente uno stand eno-gastronomico.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
