È stata riattivata oggi, domenica 12 settembre, la linea Montebelluna–Feltre, chiusa dal 13 giugno per interventi di manutenzione e potenziamento ferroviario. L’interruzione ha consentito di riprendere i lavori di elettrificazione procedendo con l’adeguamento delle opere civili propedeutiche alla futura installazione dell’infrastruttura di trazione elettrica. Nella stazione di Feltre è stata inoltre migliorata l’accessibilità, con la realizzazione di un sottopasso a servizio dei viaggiatori e il completamento del restyling attraverso l’installazione di nuove pensiline e l’adeguamento a standard del secondo marciapiede.
Durante la chiusura della linea, sono stati eseguiti alcuni interventi di manutenzione straordinaria, tra i quali la sostituzione di una travata metallica in corrispondenza del canale Brentellone e il rinnovo di 30 km di binario oltre a vari interventi di mantenimento in efficienza dell’infrastruttura, tra i quali il controllo della vegetazione.
L’investimento complessivo di RFI è stato di 27 milioni di euro.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
MARCO ZANDEGIACOMO
Peccato che oggi a Feltre il pullman sostitutivo per Belluno con partenza alle 8,45 non c’era. E il treno lì arrivato era in perfetto orario. Risultato che tutti i passeggeri sono rimasti a piedi. Direi che le ferrovie possono solo vergognarsi di questi continui disservizi.
Marco Zandegiacomo.