Belluno °C

giovedì 9 Ottobre 2025, San Dionigi e compagni

Tiro a segno, una bellunese sul podio nazionale

Carmen Di Mauro ha ottenuto il terzo posto nella specialità pistola semiautomatica gruppo Lady.

Domenica 12 settembre si sono concluse a Bologna le finali del Campionato Italiano di Tiro Rapido Sportivo dell’Unione Italiana Tiro a Segno a cui hanno partecipato anche numerosi tiratori bellunesi che si erano qualificati alla finale attraverso ottime prestazioni sportive durante le numerose gare di campionato che si svolgono regolarmente ogni anno sul territorio Nazionale. Lo comunica Renato Cafiero presidente Tsn della sezione di Belluno.

Ben sette i tiratori bellunesi presenti alle finali: Renato Cafiero qualificato per la specialità Minirifle, Mauro Bortot vicepresidente Tsn Belluno qualificato per le specialità Revolver e Minirifle, Mario Pelliconi responsabile degli atleti qualificato per la specialità Revolver, Ivano Tabacchi, Fabio Gross, Marco Cicogna qualificati per la specialità pistola semiautomatica e Carmen Di Mauro qualificata per la pistola semiautomatica Categoria Lady.

Grande successo per Carmen Di Mauro salita sul podio con il terzo posto conseguito nella specialità pistola semiautomatica gruppo Lady, premiata con la medaglia di bronzo dal presidente nazionale dell’Unione Italiana Tiro a Segno Costantino Vespasiano.

Ottimi i risultati ottenuti dagli altri atleti bellunesi: Mauro Bortot ha conseguito il 4°posto nella categoria Revolver Super A seguito a ruota da Mario Pelliconi con un ottimo 5° posto; 12° posto a Ivano Tabacchi seguito al 14° posto da Mario Pelliconi per la specialità pistola semiautomatica Categoria A.

Tsn Belluno ringrazia la Sezione di Tiro a Segno di Bologna per aver ospitato la competizione finale di un lungo e ricco campionato 2021.

«Attendiamo ora la partecipazione alle Finali Nazionali di Tiro accademico ad Aria compressa che si terranno a Milano il 19 settembre e il 2 ottobre a cui parteciperanno i nostri Giacomo Lovat e Maja Grabrovic nella specialità Pistola ad Aria Compressa P10 e il 30 settembre sempre a Milano, Maurizio De Monte nella specialità Carabina ad Aria Compressa C10», commenta il presidente Cafiero. «Si coglie l’occasione per ricordare i prossimi appuntamenti dell’attivo sodalizio bellunese: domenica 26 settembre “Poligoni aperti”, 22-23-24 ottobre prima gara del Circuito Triveneto Invernale di Tiro Rapido Sportivo».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *