Lunedi 4 ottobre alle ore 21, nella sala consiliare del municipio di Auronzo di Cadore, Domenico Giani racconterà al pubblico presente la sua esperienza al servizio di 3 Papi. Il comandante della Gendarmeria vaticana è forte di un’esperienza ventennale fatta sul campo, costellata di innumerevoli viaggi a fianco di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco che gli hanno consentito di maturare una visione a 360 gradi di ogni singola realtà. Laureato in pedagogia e scienze della sicurezza finanziaria si è sempre distinto in missioni umanitarie, proverbiale nel 2015 l’attivazione nella poverissima Repubblica Centrafricana di un corridoio di tregua che consentì la visita del Papa e l’apertura della Porta Santa.
Attualmente Giani ha lasciato l’incarico in Gendarmeria e assunto quello di presidente di Eni Foundation e della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’italia.
L’incontro di Auronzo segna il ritorno di Giani in Cadore dopo le visite con i Papi durante i soggiorni a Lorenzago. E fu proprio lui a organizzare la visita del Santo Padre ad Auronzo nel 2007, con l’incontro nella chiesa di Santa Giustina.
L’appuntamento si ripeterà martedì 5 ottobre alle ore 10 con studenti e insegnanti del Liceo Linguistico Cadore.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/