Belluno 7.9 °C

lunedì 3 Novembre 2025, Santa Silvia

Ponte, il Comune punta sulla struttura polifunzionale di Quantin

Approvato infatti il progetto esecutivo da 110 mila euro per dare all’impianto una valenza sovracomunale per le attività sportive e di intrattenimento culturale e sociale.

L’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi investe sulla struttura polifunzionale di Quantin perché diventi un punto di riferimento per le attività sportive e di intrattenimento culturale e sociale per il Nevegàl e non solo. Dopo la riqualificazione della biblioteca civica e del teatro di Paiane è stato approvato infatti il progetto esecutivo da 110 mila euro per dare alla struttura, che già oggi è una realtà di rilievo per la comunità pontalpina, una valenza sovracomunale, adeguando a tal fine gli spazi sotto il profilo della sicurezza, dell’impiantistica e della fruibilità dell’area.

All’interno verranno realizzati gli impianti manuali antincendi, oltre alla nuova illuminazione a led e al posizionamento sui varchi delle porte di sicurezza di nuova generazione. Non mancheranno, inoltre, le opere di regimazione delle acque e si provvederà a sostituire i teli di copertura.

L’accesso all’area avrà i requisiti per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso. Il PalaQuantin – questa la probabile denominazione – avrà una capienza di 671 persone e rappresenta un’opportunità anche per le iniziative e le manifestazioni del Nevegal.

«Stiamo investendo molto sul patrimonio urbano, sociale e strutturale delle frazioni», è il commento del sindaco Paolo Vendramini. «Valorizzare i nostri paesi attraverso opere e interventi di qualità è una priorità del Comune».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *