Belluno °C

sabato 14 Giugno 2025,

Sospirolo, «Leggende a cena» e premiazione del concorso letterario

Appuntamento giovedì 18 all’Osteria alla Certosa di Mis e domenica 21 alle 10.30 al Centro civico.

Proseguono gli appuntamenti della Pro Loco «Monti del Sole», con il patrocinio del Comune di Sospirolo, nell’ambito della rassegna regionale «Spettacoli di Mistero» di Unpli e Regione Veneto.
Giovedì 18 novembre spazio a «Leggende a cena» all’Osteria alla Certosa di Mis. Un appetitoso menù “condito” di leggende; tra una portata e l’altra, dalle voce di Paolo Piccolo, racconti delle nostre tradizioni e leggende dedicate al mitico “uomo della selva” insieme ad altre creature fantastiche dei boschi. Prenotazione obbligatoria allo 0437 843143, osteria@allacertosa.it; menù completo su www.sospirolo.net.

Domenica 21 novembre, alle 10.30, al Centro civico, appuntamento con le premiazioni del 12° concorso letterario «Sospirolo tra leggende e misteri», con lettura musicata dei racconti vincitori, a cura di Candida Capraro e Cristina Gianni e la giuria presieduta dalla scrittrice Antonia Arslan, cittadina onoraria di Sospirolo.

Il concorso è incentrato sul tema dell’Òm Salvàrech, del selvatico, nella pluralità dei suoi significati e delle sue manifestazioni. Sul palco ci sarà anche una sorpresa finale a tema. Rivolto ai nati e/o residenti nel Triveneto, il concorso ha visto anche una traccia ad hoc dedicata ai più piccoli.

Sul palco verranno premiate le sezioni «Singoli da 6 a 14 anni compresi o lavori scolastici di gruppo» e «Partecipanti dai 15 anni»; i due vincitori assoluti riceveranno 400 euro e un attestato; riconoscimenti ai segnalati. Lo spettacolo è aperto a tutti fino a esaurimento posti disponibili in sala; è obbligatorio il Green Pass e si consiglia la prenotazione a proloco@sospirolo.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *