Al via i tandem linguistici, conversazioni informali in lingua inglese, francese e spagnola. L’evento è organizzato dai protagonisti del progetto di volontariato «Keep calm and go volunteering» del programma Corpo Europeo di Solidarietà. Il progetto è, a sua volta, promosso dall’associazione Comitato d’Intesa di Belluno e finanziato dal Agenzia Nazionale per i Giovani.
Gli incontri sono gratuiti; si formeranno gruppi di massimo 4 persone guidati dai giovani volontari coinvolti: Edisona, Sophie, Mehdi e Hamudi.
L’obiettivo è incontrare la comunità, socializzare e praticare le lingue. L’evento è aperto a persone di tutte le età. Inoltre sarà anche occasione di trovare un “buddy”: nel gergo tecnico è un volontario assegnato ad ogni volontario del Corpo Europeo di Solidarietà che potrà seguire quest’ultimo accompagnadolo a vivere insieme un’esperienza multiculturale, insegnargli l’italiano e insieme imparare dall’altro, fargli conoscere la città di Belluno e i dintorni, i modi di vivere e molti altri tipologie di attività.
I tandem avranno luogo in presenza (con Green Pass) una volta al mese: mercoledì 24 novembre e mercoledì 22 dicembre gli appuntamenti da qui a fine anno, entrambi dalle 18 alle 19.30. È necessario iscriversi scrivendo a europa@csvbelluno.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
