Arriva anche nell’agordino il progetto «COndiVIDiamo: le relazioni che fanno comunità», che vede come ente capofila il Consorzio dei Comuni Bim Piave di Belluno ed è finanziato dal Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite l’avviso pubblico «EduCare».
Il Comune di Cencenighe Agordino ospiterà infatti un pomeriggio di cortometraggi per bambine e bambini, e relativi genitori, organizzato da Dolomiti Hub con la collaborazione operativa del Centro Studi Bellunese. Sabato 11 dicembre alle 17 nella sala conferenze del Municipio verrà proposta una serie di piccoli film d’animazione a cura di Lago Film Fest, tra i più noti festival internazionali di cinema indipendente, che ha sempre avuto un’attenzione per il pubblico dei più piccoli in collaborazione con Unicef.
A Cencenighe, in un pomeriggio dedicato al paesaggio e all’ambiente, cortometraggi provenienti da tutto il mondo racconteranno alle bambine e ai bambini paesaggi e animali lontani, biodiversità necessarie che caratterizzano e rendono meraviglioso il nostro pianeta.
«Per l’amministrazione e la comunità di Cencenighe è una grande gioia essere una tappa del progetto COndiVIDiamo, che sta promuovendo azioni di risocializzazione per i nostri bambini e ragazzi in tutta la provincia», dichiara il sindaco Mauro Soppelsa, «con l’iniziativa di sabato 11 e poi un’altra in programma sabato 18 daremo l’opportunità ai nostri cittadini più piccoli di passare un pomeriggio in cui viaggiare in posti lontani attraverso il cinema, ed entrare in contatto con una sensibilità ambientale oggi quanto mai necessaria. La proposta, creata in sinergia con Dolomiti Hub e Lago Film Fest con la regia del Consorzio Bim Piave, rappresenta un’occasione creativa e formativa che invitiamo tutte le famiglie a cogliere».
Secondo quanto previsto dalle normative nazionali, a partire dai 12 anni di età per partecipare all’evento è obbligatorio esibire il green pass. La partecipazione è gratuita, su iscrizione: https://dolomitihub.it/cinema-paesaggio-e-ambiente/
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
