Belluno °C

venerdì 27 Giugno 2025,

Feltre, riaprono gli ascensori per l’accesso al centro storico

Il servizio sarà attivo da domani, mercoledì 22 dicembre, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 19.30 (gli ascensori resteranno chiusi la domenica e nei giorni festivi). Nella foto l’ingresso agli ascensori da Campo Giorgio.

Terminate le verifiche tecniche e i lavori di sistemazione di questi giorni, domani, mercoledì 22 dicembre, riapriranno gli ascensori per l’accesso al centro storico della città di Feltre da Campo Giorgio.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 19.30 (gli ascensori resteranno chiusi la domenica e nei giorni festivi).
Come si ricorderà, l’accesso meccanizzato alla cittadella era stato sospeso in concomitanza con l’avvio del cantiere che interessa la zona del Belvedere, ora fermo per la pausa invernale.

«È stata una corsa contro il tempo, ma alla fine riusciamo a riaprire gli ascensori per le festività natalizie e per il periodo invernale, quello caratterizzato da maggiori disagi soprattutto per le persone anziane o con disabilità che devono raggiungere la cittadella», sottolinea l’assessore alle Manutenzioni e ai Lavori Pubblici del Comune di Feltre, Adis Zatta. «Il cantiere del Belvedere è rimasto aperto fino ai giorni scorsi e non era pertanto possibile provvedere prima alla riapertura degli ascensori, che sarà attiva fino alla ripresa dei lavori, indicativamente prevista per il mese di marzo».

«Un ringraziamento particolare conclude Zatta – va ai tecnici comunali e alla Polizia Locale, presso il cui Comando sono stati installati i monitor per la videosorveglianza dell’area, oltre che ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo 051, che garantiranno l’apertura e la chiusura dei portoni di accesso agli ascensori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *