Il Centro Italiano di Solidarietà di Belluno è accreditato per il Servizio civile universale e seleziona 10 volontari da impiegare nel progetto «Abbraccio – Percorso di contrasto alle dipendenze». La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 gennaio.
«È un’opportunità che consente di conoscere l’ambito del socio-sanitario privato che si occupa di disagio sociale, dipendenze e formazione», spiega il Ceis, «l’occasione per sperimentare attitudini personali e professionali utili per individuare anche il tipo di studi e percorso professionale si vuole intraprendere».
Sono disponibili 10 posti in cinque sedi in provincia di Belluno. Il servizio è organizzato in 25 ore settimanali, durerà un anno e garantirà un rimborso mensile di 444,30 euro. Il Servizio prevede l’inserimento nelle comunità terapeutiche (in Comune di Belluno) per persone con problemi di dipendenza da sostanze d’abuso o nel settore di progettazione sociale e inserimento lavorativo di Ce.I.S. e della Cooperativa Sociale Integra (nei Comuni di Belluno e di Sospirolo). Sul sito www.serviziocivile.gov.it sezione volontari si trovano le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto (nome progetto) per il quale avanzare la candidatura. Accesso tramite Spid. Per informazioni sulla presentazione delle domande: www.scelgoilserviziocivile.gov.it
Possono presentare la domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti. Per ogni informazione rivolgersi al Ce.I.S. al telefono 0437 950895, mail info@ceisbelluno.org. Ulteriori informazioni anche su: www.ceisbelluno.org
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
