È alla portata di tutti, intuitivo e gratuito: si chiama “myCalendar” ed è il nuovo servizio lanciato dal Comune di Ponte nelle Alpi con lo scopo di facilitare la prenotazione degli appuntamenti negli uffici comunali.
Per accedere, basterà utilizzare le credenziali Spid o registrarsi in maniera semplice e veloce: a quel punto, sarà offerta l’opportunità di scegliere l’ufficio e l’argomento desiderato e di fissare l’appuntamento nel giorno e nella data preferiti (in caso di esigenze particolari, rimane attivo il numero di telefono 0437 9866). In più, spiega il Comune di Ponte, sarà possibile modificare e annullare l’appuntamento in pochi click. E prenotare appuntamenti per un’altra persona (figlio, parente o genitore).
Due i percorsi di prenotazione: quella veloce, che in una pagina unica richiede i dati per fissare l’incontro. E quella guidata, che indirizza l’utente in maniera mirata.
Per ulteriori dettagli, all’interno del sito istituzionale www.comune.pontenellealpi.bl.it è pubblicato un breve video con tutte le spiegazioni del caso.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/