Interessanti i dati statistici della prima metà del campionato della A3 di pallavolo della Da Rold Logistics Belluno. Il giocatore che ha totalizzato più punti (181 in 56 set) è stato Alessandro Graziani: 8 in più di Danilo De Santis e 43 in più di Matteo Mozzato. Graziani primeggia anche in termini di attacchi vincenti (152). E sempre in attacco, la media ponderata premia Matteo Mozzato (7,88) come miglior centrale, anzi, miglior giocatore di tutta la Serie A3. Media che, è bene ricordarlo, indicizza tutti i colpi sotto rete, sia quelli a segno, sia quelli errati (tale classifica di rendimento non incorona chi realizza più punti, ma chi incide maggiormente in attacco).
Passando alle battute, Graziani è quindicesimo assoluto con ben 16 ace, mentre nella graduatoria dei servizi legati alla media ponderata ci sono tre bellunesi fra i primi otto: Alex Paganin, ancora Mozzato e Matteo Piazzetta. In tema di ricezioni perfette, invece, ha voce in capitolo Gonzalo Martinez: ne ha totalizzate 100 (in 53 parziali) ed è ottavo di tutta la A3.
Sul fronte delle statistiche di squadra, la Da Rold Logistics è sesta per punti totali (801) e settima per attacchi vincenti (604). Sono 58, invece, gli ace perfezionati (più di uno in media a parziale) e, a muro, i 139 attacchi avversari rispediti al mittente consentono al gruppo di Diego Poletto di essere quarto assoluto, dietro a Montecchio, Tuscania e San Donà di Piave.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
