È scattata anche nel Bellunese l’operazione solidarietà di Coldiretti con la distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà. Ad occuparsi della consegna anche il presidente provinciale Alessandro De Rocco accompagnato da altri consiglieri che stanno dedicando il loro tempo a questa importante iniziativa. Da qualche ora stanno distribuendo prodotti come pasta, latte, farina, formaggi, prosciutto, olio, conserve di pomodoro, zucchero e legumi a persone che vivono un particolare momento di disagio economico dovuto alle conseguenze della pandemia, seguendo segnalazioni o richieste arrivate in Coldiretti. Parte dei pacchi è stata distribuita direttamente nelle mani delle famiglie bisognose, altri vengono consegnati nelle mani di sindaci e assessori alle attività sociali dei Comuni di Belluno, Sedico, Borgo Valbelluna e Alpago.
«Il nostro obiettivo è far sì che questa esperienza di aiuto alle famiglie messa in campo dagli agricoltori della Coldiretti, insieme alle più importanti realtà sociali ed economiche nazionali, diventi un impegno strutturale che aggiunge valore etico alla spesa quotidiana dei cittadini», afferma il presidente di Coldiretti Belluno, Alessandro de Rocco.
Sono oltre 4,8 milioni i poveri in Italia costretti a chiedere aiuto per il cibo da mangiare nelle mense fa presente Coldiretti citando l’analisi diffusa dal Censis in occasione dell’avvio della distribuzione di circa mezzo milione di chili di cibi e bevande gourmet iniziata nel periodo delle feste in tutta Italia, partita la scorsa settimana in Veneto e in questi giorni a Belluno. L’iniziativa è promossa da Coldiretti, Filiera Italia, Campagna Amica e Codacons con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
