Belluno °C

martedì 24 Giugno 2025,

Sarà riqualificata la palestra scolastica di Ponte nelle Alpi

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica per il rinnovamento della struttura sportiva.

Via libera alla riqualificazione architettonica e funzionale della palestra scolastica, denominata Palazzetto dello Sport, presso le elementari “Arrigo Boito” di Ponte nelle Alpi.

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica per il rinnovamento della struttura sportiva. Edificata negli anni Ottanta a supporto delle attività didattiche, la palestra è utilizzata anche per iniziative extra-scolastiche, ha una possibile capienza di 498 persone sulle tribune e 450 sul terreno di gioco, in caso di riunioni o conferenze.

Alla luce dell’avviso nazionale del Pnrr per il potenziamento dei servizi di istruzione e il piano infrastrutture per lo sport nelle scuole, l’amministrazione comunale ha votato il progetto di fattibilità tecnica ed economica redatto dall’architetto Pietro Vittorio: la spesa complessiva è di 970mila euro. Lo stesso progetto prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche, la riqualificazione energetica, il miglioramento dell’area gioco, il restyling della zona pubblica, la sistemazione degli spogliatoi e la verifica sismica.

Questo importante intervento si aggiunge alla riqualificazione della struttura sportiva polivalente di Quantin, che diventerà “PalaQuantin”: i lavori, iniziati la scorsa settimana, interessano l’impianto elettrico e la sicurezza della struttura che potrà così ospitare manifestazioni culturali, sociali e concerti. Un’opportunità in più per i Coi de Pera e per il Nevegal, con una valenza sovra-provinciale di iniziative e attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *