Un nuovo lavoro di Giandomenico Zanderigo Rosolo, questa volta dedicato alle vicende di una famiglia zoldana. Si intitola «Majer – 600 anni di un cognome di Zoldo».
Non si tratta soltanto di questione di nomi ma della storia di un casato e, attraverso i personaggi che vi appartennero, si tratta della storia di Goima e di Zoldo in generale. Il metodo rigoroso dell’autore è ben noto ai cultori di storia: l’esposizione è sempre sobria e chiara, gli abbondanti indici permettono ricerche rapide e precise, i numerosi documenti aggiunti al testo costituiscono una speciale sezione che inquadra meglio la famiglia, una abbondante scelta di documenti fotografici rende la pubblicazione ancora più ricca, dato che la parte iconografica è assai significativa.
Il volume è in vendita nelle principali librerie di Belluno e presso la sede dell’Istituto Bellunese di Ricerche Sociali e Culturali al prezzo di 20 euro.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
PATRICIA DEON
Ottima iniziativa! Questo libro sulla storia del cognome Majer sembra molto interessante. Come si può acquistare il libro quando si risiede all’estero? Io sono figlia di emigranti bellunesi in Francia e sto facendo una ricerca genealogica e storica sulla mia famiglia. Sono molto attenta alle ricerche fatte dagli storici locali perché mi permettono di comprendere meglio la storia della terra dei miei antenati