a
Un altro incendio, ancora in territorio di Longarone. Mentre sono in corso le operazioni per mettere sotto controllo le fiamme divampate ieri sera nella zona di Soffranco, stamattina un altro rogo è scoppiato diversi chilometri più a Est, vicino a Fortogna. Lo ha comunicato l’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin in un avviso ai giornalisti alle 9.05 di oggi, mercoledì 23 marzo. «È stato segnalato un incendio sopra l’abitato di Fortogna, in quota. L’elicottero è già stato mandato in perlustrazione e ha confermato la presenza delle fiamme», ha detto Bottacin.

Verso le 12 l’assessore ha spiegato che entrambi gli elicotteri della Regione erano concentrati sopra Fortogna. In arrivo anche un Canadair. Intanto è stata riaperta la Strada provinciale 251 nella zona di Soffranco, all’ingresso Sud della Valle di Zoldo.
Verso le 13 l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin ha annunciato la partenza di un secondo Canadair. Gli aerei antincendio si riforniscono d’acqua al lago di Santa Croce. Gli elicotteri invece prelevano l’acqua da una vasca montata e alimentata dai volontari di Protezione civile.
Nel primo pomeriggio sono ripresi i sorvoli per lancio d’acqua dall’alto anche nella zona di Igne e di Soffranco, sempre in territorio di Longarone, e per questo motivo la strada 251 della Val di Zoldo è stata di nuovo chiusa al traffico. Lo annuncia l’assessore Bottacin.
a
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
