Su richiesta di Veneto Strade e del Sindaco di Val di Zoldo Camillo De Pellegrin, si terrà in Prefettura a Belluno venerdì 8 aprile, alle ore 15.30, una riunione del tavolo di lavoro convocato dal Prefetto di Belluno, Mariano Savastano, in vista della riapertura al transito della SP 251. La riapertura è prevista per lunedì, nel corso della giornata, ma i danni prodotti dall’incendio a monte della strada pongono una serie di problemi di sicurezza.
Nel corso dell’incontro, spiega la Prefettura, saranno illustrati gli esiti dell’analisi specialistica commissionata da Veneto Strade, «dai quali emerge una diffusa situazione di rischio ed alcune criticità puntuali insistenti lungo il tratto di strada in questione, recentemente interessato da un vasto incendio boschivo».
Conseguentemente, saranno esaminate le misure da assumere a tutela della pubblica incolumità e della circolazione stradale, connessi alla riapertura della strada e alla realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio e messa in sicurezza dell’importante arteria stradale.
Alla riunione sono stati invitati a partecipare gli assessori regionali alle Infrastrutture Elisa De Berti e alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, il presidente della Provincia e sindaco di Longarone Roberto Padrin, il sindaco di Val di Zoldo Camillo De Pellegrin, i vertici delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, del Suem, i rappresentanti di Veneto Strade ed E-Distribuzione.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
