Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Karate, nessuna medaglia ma tanta esperienza per il Tsks Belluno

Fruttuosa la trasferta ad Ostia di Gabriele Lam, Greta De Pauli e Martina Ciliotta per partecipare ai Campionati italiani di kata. Numerosi i prossimi appuntamenti in programma.

Nessuna medaglia, ma tanta esperienza: si può riassumere così la trasferta a Ostia, in provincia di Roma, per i Campionati italiani di kata degli atleti del Tsks Belluno Greta De Pauli e Gabriele Lam, della categoria Cadetti, che hanno concluso la propria prova rispettivamente al 17° posto su 68 finaliste e al 15° posto su 75 finalisti, dimostrando di possedere un ottimo livello tecnico della specialità sul tatami, anche se non sufficiente per avvicinare il podio.

Alla manifestazione ha partecipato anche Martina Ciliotta, seconda ai Campionati regionali proprio alle spalle della compagna di squadra Greta, che ha potuto così prendere parte ad un evento che mette a confronto i migliori talenti della penisola.

«I ragazzi tecnicamente sono stati perfetti – spiega il direttore tecnico del Tsks Belluno, il maestro Roberto Bacchilega – e di questo siamo orgogliosi. Peccato solo per una piccola perdita di equilibrio durante il kata che ne ha condizionato la prestazione. Ora ci alleneremo per prepararci al meglio per le prossime gare».

Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, infatti, il calendario dei prossimi mesi è davvero ricco di appuntamenti. Sabato 30 aprile una decina di karateki del Tsks parteciperanno a Treviso all’evento «Heart Cup», mentre domenica 8 maggio si svolgerà il Campionato regionale Juniores per la specialità del kata, a cui prenderanno parte Emiliano Pais Becher, Pietro Nassivera e Nicole Fusari. Una prova importante, valida come qualificazione per le finali nazionali. Domenica 15 maggio, infine, si disputerà il Campionato regionale riservato alla categoria Esordienti.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *