Buoni risultati dalla sesta giornata di gare al Centro “Le Bandie” di Spresiano, dove gli Esordienti A hanno nuotato per l’ammissione ai campionati regionali estivi. I portacolori della Sportivamente Belluno si sono messi in evidenza, dando prova di un ottimo stato di forma.
A cominciare da Alessandro Nerviani, capace di abbattere il muro del minuto (59”9) nei 100 stile libero e ottenendo l’argento per un solo decimo. Nerviani è da podio pure nei 400 stile libero e ottiene il terzo posto (4’43”8). Bellissime, inoltre, le prestazioni nei 200 rana di Vincenzo Iuliano (3’04”8), Beatrice Mezzacasa (3’20”3) ed Eleonora Bortot (3’22”), mentre nei 100 stile a stupire è Niccolò Longi (1’09”4: primato personale migliorato di ben 3 secondi), oltre alla già citata Mezzacasa (1’13”6). Nei 400 stile, pollice alto per Margherita De Cian (5’19”7), Greta Viel (5’42”1) e Samuele Sommacal (5’44”5) e, nei 200 misti, è Margherita Mazzoli a “limare” di ben 8 secondi il suo record (3’20”5). Sempre nella stessa distanza, Niccolò Longi sigla un eccellente 2’52”3 seguito da Thomas Pin (3’07”3). Un plauso pure a Domenico Baldo, Alex Brianti, Alessio Camposeo, Levi Riccardo Cervo e Mattia Galanti. Senza considerare le due staffette 4×100 mista femminile (Viel, Mezzacasa, Bortot, De Cian) e maschile (Nerviani, Iuliano, Cervo, Longi), rispettivamente al nono e sesto posto.
Soddisfatta l’allenatrice Daniela Piermarini: «Ci trovavamo in una settimana di transizione, reduci da una trasferta impegnativa. Non mi sarei aspettata una risposta così positiva dai ragazzi, quindi sono molto contenta. Ora abbiamo l’importante obiettivo di centrare la qualificazione ai campionati regionali. Ecco perché ci rimetteremo subito a lavorare sodo con la speranza di mietere nuovi successi».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/