Si terrà mercoledì 18 maggio alle ore 11, presso il Castello di Andraz, in comune di Livinallongo, la cerimonia di inaugurazione del «Sentiero del Respiro». Nato dalla collaborazione tra la Regione Veneto e l’azienda farmaceutica Chiesi Italia per riconnettere la natura alle persone, questo percorso naturalistico-educazionale di 3 km, di cui i primi 300 metri adatti per i non vedenti e i non deambulanti e dotato di cartelli informativi sui temi della salute, della tutela dell’ambiente e della biodiversità, sarà affiancato da un’operazione di rimboschimento di 10.000 pini cembri.
«Il Sentiero del Respiro» verrà realizzato dalla Forestale del Veneto insieme a Veneto Agricoltura e al Comune di Livinallongo grazie a una donazione di Chiesi Italia che concretizza anche in questo modo il suo verso i temi della sostenibilità e della creazione di valore condiviso, in linea con i valori di azienda certificata B Corp per le sue prestazioni ambientali e sociali.
Nel progetto sono coinvolti anche Federasma e Allergie Onlus, la federazione nazionale dei pazienti affetti da malattie respiratorie.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
