Da domani, martedì 17 maggio, l’auto che promuoverà la tappa Belluno–Marmolada e la provincia di Belluno entrerà ufficialmente nella Carovana rosa del Giro d’Italia. Prima della partenza un saluto in casa Castelli, a Fonzaso, dove la maglia rosa viene ideata, creata e realizzata.
«La maglia rosa, – spiega infatti Alessio Cremonese, amministratore di Manifattura Valcismon proprietaria del brand Castelli – nasce proprio a Belluno, anzi a Fonzaso, nella nostra azienda. Da 5 anni, infatti, la maglia più importante del Giro d’Italia (e anche quelle dei leader di classifica – ndr) è firmata Castelli e quest’anno ha un significato particolare perché è rispettosa dell’ambiente in quanto prodotta con un filato generato da bottiglie di plastica riciclata».
«Il Giro d’Italia – continua Cremonese – quest’anno arriverà in provincia di Belluno una prima volta il 26 maggio quando partirà da Borgo Valsugana e transiterà a Fonzaso proprio davanti alla nostra azienda e poi davanti al nostro store. Per quel giorno sarà tutto rosa, abbiamo previsto una bellissima accoglienza, ci saranno anche delle piccole sorprese per chi vorrà vedere con noi il passaggio dei ciclisti e poi fermarsi a vedere il resto della tappa nei nostri schermi all’interno dello Store».
In carovana con l’auto partita da Fonzaso ci saranno per 10 tappe Giada Polloni (istruttrice federale di ginnastica artistica) di Feltre ed Enea Stefani (maestro di sci) di Arsiè che ogni giorno faranno le 6-8 fermate previste lungo il percorso distribuendo gadget e materiale di carattere turistico su Belluno e la provincia. In particolare una cartolina in cui si trova un QRcode da inquadrare e che porterà ad accedere direttamente alla pagina della Dmo dedicata alla tappa Belluno–Marmolada del 28 maggio con una sezione di promozione dei percorsi cicloturistici della provincia, una sul programma degli eventi collegati alla tappa e una con le informazioni tecniche della stessa. Per accedere alla pagina bisognerà registrarsi e la registrazione consentirà di vincere ogni giorno una delle maglie rosa del Giro d’Italia 2022 di Castelli.
Con la tappa di Pescara di domani inizieranno anche i collegamenti live dal cuore del Giro direttamente nei profili social @adorable_belluno e @dolomitithemountainsofvenice
E continua il contest social che invita i bellunesi a postare fotografie in cui appaia qualcosa di rosa utilizzando l’hashtag #vedorosa nella speranza sempre di creare un po’ di atmosfera in attesa dell’arrivo del Giro.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
