Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Feltre, per i più giovani c’è anche il “Virtual Palio”

Dal 25 maggio tutti i ragazzi dagli 8 ai 25 anni che vogliono giocare in una squadra di quartiere per l’edizione 2022 possono inviare la loro candidatura all’ indirizzo mail paliofeltre@gmail.com (nella foto i capitani delle squadre individuati dai presidenti dei 4 quartieri).

Quest‘anno la proposta dell’Ente Palio per i più giovani si rifà il look passando dalla piattaforma di gioco Minecraft, a quella di Fortnite. Il “Virtual Palio” vuole essere una via d’accesso alle gare di quartiere in grado di attirare quella fascia d’età che per ora si colloca ancora ai margini dell’evento estivo. Mentre nelle prime due edizioni i rappresentanti dei quartieri si sono sfidati nel gioco Minecraft, quest’anno sarà il videogioco Fortnite a ricostruire il Colle delle Capre e a fare da arena allo scontro fra i quartieri.

I capitani delle squadre individuati dai presidenti dei 4 quartieri sono tutti ragazzi forti dell’esperienza
dell’edizione 2021: per Santo Stefano Gianluca Bortoluz, con il quale il Corno ha vinto entrambi le edizioni precedenti, per il Leone Umanga Piaser, mentre il Duomo è capitanato da Matilde Taita e Portoria da Simone Federici.

Dal 25 maggio tutti i ragazzi dagli 8 ai 25 anni che vogliono giocare in una squadra di quartiere per l’edizione 2022 possono inviare la loro candidatura all’ indirizzo mail paliofeltre@gmail.com indicando nome, cognome, età, residenza, quartiere per il quale ci si candida; ed in caso di minorenni, numero di telefono dei genitori.

Le 4 squadre saranno composte da due giocatori “interni” per quartiere, in base all’ordine di arrivo delle mail, e due componenti scelti in autonomia dai 4 quartieri fra tutte le candidature pervenute.
La gara è in programma nel pomeriggio di sabato 30 luglio, preludio alla storica sfida di sbandieratori e tamburini.

Per le prove sono già allestite e disponibili due postazioni presso il negozio “the Shop” al centro “Le Torri”.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *