A un mese esatto dalla partenza dell’auto brandizzata Dmo Dolomiti Bellunesi, che ha attraversato l’Italia unendosi alla carovana del Giro d’Italia di ciclismo, la stessa Dmo rende noti con soddisfazione i numeri ottenuti quanto a promozione del territorio bellunese grazie alla carovana rosa.
L’auto è partita il 16 maggio e in carovana ha attraversato tutte le tappe dalla 10 alla 20. Ha percorso 5.237 chilometri fra Marche, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Friuli Venezia Giulia e Veneto. I ragazzi dello staff Dno Dolomiti hanno distribuito lungo le strade materiale promozionale, il magazine del Giro e 5000 cartoline con il QR code della pagina internet creata per l’occasione e alla quale era abbinata – previa compilazione di un form – la possibilità di vincere 10 maglie rosa.
Grazie a questa attività di distribuzione, unita a un’azione di sensibilizzazione, le visite alla pagina internet giro.dmodolomiti.it si sono molto incrementate e 1400 appassionati hanno compilato il form nella speranza di aggiudicarsi la maglia rosa e proprio oggi 10 fortunati hanno ricevuto la mail dalla Dmo Dolomiti con l’annuncio dell’arrivo della maglia direttamente a casa.
L’azione sui social in sinergia con il @giroditalia ha portato a un forte aumento anche delle visite sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.
Anche gli ascolti televisivi, molto importanti, sono stati fonte di soddisfazione: la Belluno-Marmolada è stata la tappa più vista con 2,081 milioni di telespettatori sintonizzati su Eurosport e Rai (share del 16,82%). Per l’arrivo il dato sale a 2,975 milioni di telespettatori (26,48% di share).
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