In occasione dell’ultimo weekend di esposizione della mostra «Sulle tracce di Andrea Bellunello» inaugurata lo scorso 19 maggio, si terrà la conferenza «Andrea Bellunello: un protagonista della scena artistica tardo-gotica e rinascimentale nelle Venezie» a cura di Serenella Castri, storica dell’arte e saggista.
L’evento, previsto per giovedì 14 luglio alle ore 20.30 e organizzato dal
comitato scientifico del Museo diocesano di Belluno-Feltre, consisterà in un momento dedicato alla conoscenza e all’approfondimento dell’autore della scultura lignea del tardo Quattrocento «Madonna in trono col Bambino» presentata per la prima volta al pubblico in Italia. Farà da sfondo all’incontro la splendida cornice del giardino del Museo diocesano; nel caso invece di condizioni climatiche avverse, sarà messa a disposizione la sala interna del Museo.
Nel corso della serata sarà possibile acquistare a un prezzo speciale il primo numero dei «Quaderni del Museo diocesano di Belluno-Feltre». Al termine della conferenza, per chi lo desidera, sarà inoltre possibile accedere alla mostra (Museo escluso). La mostra sarà visitabile fino al 17 luglio 2022.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.museodiocesanobellunofeltre.it o contattare uno dei seguenti numeri 0439 844082 – 3297512121.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
