Belluno °C

sabato 20 Dicembre 2025,

Sospirolo, inaugurazione del murale realizzato da Gian Antonio Cecchin

Sabato 16 luglio l’artista presenta il suo murale «Omaggio a Girolamo Segato, lungo il cammino sospirolese. La fontana dei Frizzi e dei Savi, nei pressi della Certosa di Vedana».

Si terrà sabato 16 luglio alle ore 18 la cerimonia di inaugurazione del murale «Omaggio a Girolamo Segato, lungo il cammino sospirolese. La fontana dei Frizzi e dei Savi, nei pressi della Certosa di Vedana» realizzato Antonio Cecchin. Per l’occasione, a seguito della presentazione dell’artista, è prevista anche la partecipazione del Coro Monti del Sole diretto dal maestro Luca Lotto.

L’iniziativa si svolgerà in località La Vigna di Sospirolo, a 300 metri dal bivio sopra il Lago di Vedana, sulla comunale che porta alla località Le Rosse; ad organizzare l’evento il Centro Studi Montagna Sospirolese e la Pro loco Monti del Sole, con il patrocinio del Comune di Sospirolo e di Bim Gsp.

Il dipinto murale, sviluppato su tre lati del collettore idraulico Bim vicino alla fontana «dei Frizzi e dei Savi» costituisce un omaggio ai principali elementi storico-culturali e naturalistici del luogo, emersi con la preziosa collaborazione di Alba Barattin e Francesco Bacchetti. Si ricorda infine che per i presenti sarà a disposizione l’incisione dell’acquaforte, eseguita sempre da Cecchin, su carta rosaspina di Fabriano, stampata in 60 esemplari di cui 40 colorati a mano.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *