Continuano gli spettacoli teatrali dedicati a Dino Buzzati: venerdì 22 luglio alle 20.45 in piazza Papa Luciani a Mel (Borgo Valbelluna) andrà in scena la produzione del Teatro Stabile di Verona «Un amore» con Giada Fasoli e Alberto Giusta per la regia di Matteo Alfonso. L’evento, a ingresso gratuito, in caso di maltempo andrà in scena nell’ex chiesa di San Pietro di Mel.
«La consolazione, la felicità era tale che il modo di raggiungerla non aveva più alcuna importanza». Sullo sfondo di una Milano babelica il protagonista di «Un amore», un professionista maturo convinto che il sentimento che prova possa compiere miracoli, si innamora perdutamente di una donna, una ballerina della Scala che conosce in una casa di appuntamenti, giovanissima ma già carica di una cinica spregiudicatezza. Un amore racconta le inquietudini dell’uomo contemporaneo descrivendo la parabola di un amore che si perderà nell’ossessione, la gelosia, i vizi e le bugie, ma che alla fine si dimostrerà un amore vero.
L’evento si inserisce nell’ampia programmazione promossa dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese, in sinergia con l’associazione internazionale Dino Buzzati e la Fondazione Teatri delle Dolomiti e realizzato grazie al contributo e alla collaborazione della Camera di Commercio di Belluno-Treviso|Dolomiti, del Consorzio Bim Piave. È inserito nel calendario dei Grandi Eventi 2022 della Regione del Veneto.
Per informazioni: Circolo Cultura e Stampa Bellunese, piazza Mazzini 18, 32100 Belluno, 0437 948911, info@ccsb.it, www.circoloculturaestampabellunese.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
