In circostanze drammatiche è morto il dentista Giambattista Arrigoni, figura notissima in provincia di Belluno anche per il suo grande impegno nel volontariato. Un fulmine ha colpito, la notte scorsa, la sua casa a Salce, Belluno, provocando esalazioni tossiche che lo hanno ucciso.
Il Comitato d’Intesa, l’Associazione Cucchini, Casa Tua Due, l’ospedale di Wamba in Kenya: sono solo alcuni ambiti nei quali Arrigoni era stato protagonista nel mondo del volontariato e della solidarietà, per decenni. Figura di riferimento del Rotary, sapeva coinvolgere tante persone, con le più diverse competenze, per portare avanti obiettivi ambiziosi nel servizio ai più bisognosi. Ha avuto anche un importante passato nell’amministrazione comunale di Belluno.
«Grande medico, grande uomo, attivissimo nel volontariato. Belluno perde ancora una volta una figura di riferimento». Così lo ricorda il presidente della Provincia Roberto Padrin in una nota di cordoglio. «La sua attività nel terzo settore era nota a tutti e l’abnegazione con cui aveva condotto il Comitato d’Intesa negli anni della sua presidenza è rimasta un esempio da seguire per tutto il territorio bellunese. Oggi perdiamo una di quelle persone che nel silenzio e nell’impegno quotidiano hanno fatto davvero tanto per le nostre comunità».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
