Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

Tre appuntamenti per il 50° degli Amici del Nevegàl

Cerimonia ufficiale il 12 agosto. Poi uno spettacolo dedicato a Proietti e torneo di burraco (nella foto la visita al giardino botanico del 29 giugno scorso).

Proseguono gli appuntamenti per celebrare il 50° anniversario dalla costituzione dell’associazione «Amici del Nevegàl».
Venerdì 12 agosto alle 17, presso la Sala congressi (ex hall) del Centro Le Torri, sul Nevegàl, ci sarà la cerimonia ufficiale per celebrare il 50° rivolta a soci e simpatizzanti, che vedrà l’intervento delle istituzioni e un rinfresco finale aperto a tutti.

Martedì 17 agosto, alle 20.45, sempre presso il Centro Le Torri, ci sarà uno spettacolo-omaggio, teatrale e musicale, al grande maestro Gigi Proietti per celebrare l’indimenticato attore, comico e doppiatore scomparso nel novembre 2020.

La chiusura è affidata, sabato 20 agosto alle 15.15 (accreditamento coppie alle 14.45) a un Torneo amatoriale di burraco organizzato in collaborazione con l’associazione La Perla 2.0 di Belluno che curerà tutta la parte tecnica (prenotazioni entro il 18 agosto ai numeri 3393955413, 3474492469 dopo le 18).

Sono i tre appuntamenti conclusivi che si sommano ai precedenti – tutti molto partecipati – iniziati il 25 aprile e il 22 maggio con due giornate ecologiche in collaborazione con Plastic Free di Belluno e proseguiti con la visita al giardino botanico il 29 giugno e il concerto presso il Santuario del Nevegàl della Filarmonica di Belluno il 9 luglio.

Grande affluenza di pubblico lo scorso 4 agosto al Centro Le Torri per l’incontro «Le malattie trasmesse da zecche e le nostre montagna» che ha visto, in qualità di relatori, la dottoressa Valeria Mondardini, dirigente medico presso l’Unità Malattie Infettive del «San Martino» di Belluno, e il dottor Giangiacomo Nicolini, dirigente medico presso l’Unità di Pediatria degli ospedali di Belluno e Pieve di Cadore. L’interesse per l’argomento è stato anche favorito dalla professionalità e dalla disponibilità dei relatori che hanno risposto a molte domande del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d