In occasione dell’anniversario della morte del grande pittore cadorino Tiziano Vecellio, avvenuta il 27 agosto 1576, la Magnifica Comunità di Cadore, come da tradizione, lo ricorda organizzando domani, sabato 27 agosto, alle 17, una visita guidata gratuita alla sua casa natale di Pieve di Cadore dove è in corso la mostra dossier «La Madonna dei Vecellio».
L’esposizione, visitabile fino al 18 settembre, è sviluppata attorno al dipinto «Madonna della Misericordia», commissionato a Tiziano da Guidobaldo II della Rovere, duca di Urbino, terminato con l’aiuto della Bottega nel 1573-75 e ottenuto in prestito dalla Galleria degli Uffizi di Firenze anche per celebrare il centenario dell’intitolazione a monumento nazionale della casa natale di Tiziano Vecellio.

Alla visita guidata è possibile partecipare fino ad esaurimento posti (non è possibile prenotare), con la possibilità, se necessario, di rientrare in un eventuale secondo gruppo. Per l’occasione sarà gratuita e condotta da Letizia Lonzi, co-curatrice della mostra in collaborazione con Antonio Genova, per conto della Magnifica Comunità di Cadore; l’ingresso nella giornata di sabato 27 agosto avverrà con biglietto ridotto per tutti.
Per maggiori informazioni: tel. 043532262 o info@museicadoredolomiti.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
