Roberto Cassol e Martina Moscon: sono loro i vincitori dell’edizione numero otto di «Bibione Run – Ten Miles», la corsa sull’atipica distanza delle 10 miglia (16,093 km) che oggi ha attraversato il cuore della località balneare veneziana, sfruttando l’ampia rete di piste ciclopedonali che caratterizza la città, spingendosi sino al suggestivo faro di Punta Tagliamento.
Cassol, 24 anni, bellunese di Sedico, è uno specialista delle corse in montagna, ma oggi si è scoperto protagonista anche in riva al mare. Ha chiuso in 54’24”, dopo una gara in solitaria. «Sono rimasto in gruppo per i primi 500 metri, poi ho allungato e nessuno mi è venuto dietro – ha spiegato Cassol -. Sto facendo molte gare brevi e su strada per cercare di velocizzarmi, ma dal 2023 tornerò a correre in montagna, l’ambiente in cui mi esprimo meglio». Alle sue spalle, il trevigiano Denis Mariotto (57’28”) e Fabrizio De Lucca (Podistica Pontelungo Bologna, 1h00’07”).
Recita solitaria anche nella gara femminile, dominata in 1h16’57” dalla 28enne vicentina Martina Moscon (AFV Beltrame). Argento per Olivetta De Conti (Atl. Sernaglia, 1h17’30”), bronzo per Laura Romano (1h18’49”).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/